Nota per OSS e ASA

Tra i soci lavoratori ci sono a disposizione persone formate con corsi specifici presso Centri di Formazione riconosciuti e accreditati dalla Regione Lombardia come Operatori Socio-Sanitari o come Ausiliari Socio-Assistenziali.
La società Cooperativa ha quindi la possibilità di offrire questa professionalità nei servizi di assistenza alla persona.

Ricerca, selezione, assunzione badanti

È un servizio che la società Cooperativa garantisce, grazie alla selezione delle esperienze e professionalità delle sue socie o soci lavoratori, alla famiglia o alla persona interessata ai nostri servizi.
Questa opportunità offre inoltre la garanzia per provvedere al cambio della stessa o alla sostituzione temporanea, nel caso di impedimento da parte del socio incaricato.

Assistenza Domiciliare

Il servizio prevede di fornire un aiuto alle attività quotidiane della persona assistita o la sua mobilizzazione se allettata, la cura dell’igiene personale e dei luoghi dove soggiorna, la preparazione dei pasti e relativa somministrazione secondo le necessità o abitudini alimentari richieste, la compagnia e sorveglianza, e servizi di accompagnamento per visite mediche, esami clinici, terapie di vario genere e commissioni varie.
Per questo tipo di assistenza viene data la possibilità di individuare l’opzione di prestazioni e presenze ad ore o di convivenza 24 ore.

Assistenza Ospedaliera

In questo tipo di realtà per la persona ricoverata si svolge un servizio di compagnia e di assistenza diurna o notturna.
Garanzia di interventi entro massimo 4 ore dalla richiesta dei parenti.

Procedure

L’incontro presso la residenza o la struttura di un responsabile della Cooperativa consentirà di individuare la socia o il socio lavoratore idoneo determinando un costo certo per i servizi da espletare.
Un contratto diretto tra cooperativa e famiglia, la provata esperienza di operatori qualificati e inquadrati a norma di legge garantiscono legalità e trasparenza.